MARINELLA
Eugenio Marinella è un marchio leader nel mercato delle cravatte e accessori uomo e donna.
La storia ebbe inizio in una piccola bottega nel cuore di Napoli, dove Marinella vendeva le sue cravatte, realizzate rigorosamente a mano con le più pregiate sete dell’epoca. Oggi l’azienda, capeggiata da Maurizio Marinella e suo figlio Alessandro, vanta punti vendita sia in Italia che all’estero.
Le sete inglesi, la passione per lo stile, la scrupolosa attenzione alla qualità delle materie prime, la maestria delle sapienti mani delle sarte napoletane, la disponibilità e il calore umano trasmesso rappresentano , allora come oggi, il segreto del brand partenopeo che ha fatto delle sue cravatte un simbolo di eleganza nel mondo.
Nel tempo, la gamma di prodotti Marinella si è allargata, aggiungendo alle sue produzioni fragranze maschili e la linea femminile composta da accessori e profumi.
I profumi Marinella, si ispirano all’eleganza delle cravatte, sprigionando note raffinate, classiche e lussuose, con un pizzico di modernità.
Il primo profumo da uomo lanciato sul mercato è E. Marinella un agrumato aromatico che rappresenta la camicia, la cravatta, il foulard. Raffinato ed elegante è dedicato ad un gentleman con note che si mescolano tra tradizione e innovazione.
La fragranza 287, invece, rappresenta un omaggio al negozio. Una piccola bottega al civico 287 della Riviera di Chaia, cuore di uno stile e di un’eleganza conosciuti in tutto il mondo. L’essenza eccentrica e sensuale unisce le note fresche della Lavanda e della Salvia con le note più calde del Pepe Nero, del Legno di Gayac e dell’Ambra Grigia.
Posillipo rievoca un ricordo di gioventù, che si manifesta in note agrumate del Bergamotto di Calabria e del Mandarino di Sicilia seguite da un cuore speziato al Pepe Nero e un fondo di Patchouly e Vetiver.
Tabacco Imperiale rievoca la Napoli di fine 800. Una fragranza intensa, dalle note di fondo calde e avvolgenti dell’Ambra e del Tabacco, bilanciate dalle note di cuore della Vaniglia del Messico e del Cacao del Guatemala che creano un’armonia di odori.