Lo stilista Cerruti, figlio di industriali tessili, nel 1950 ereditò l'attività del padre. Negli anni, investì in ricerca, sviluppo e design dei materiali che permisero allo stilista di avere successo. Così aprì la sua prima Boutique nel 1967 a Parigi. La sua produzione si espanse, con la nascita della linea donna e la produzione e la distribuzione della maglieria, delle camicie e della linea casual.
Nel 1978 fu lanciato il primo profumo maschile del brand, chiamato semplicemente Nino Cerruti. La popolarità del marchio aumentò decisamente quando il brand fu nominato designer ufficiale della squadra di Formula 1 della Ferrari. Successivamente, furono lanciati altri profumi, come Cerruti 1881 uomo, un'essenza molto raffinata che unisce un carattere discreto al coraggio di distinguersi.
Cerruti 1881 Pour Femme, un profumo che incanta con la sua composizione calda, femminile ed avvincente che rievoca alla mente una soleggiata Toscana risvegliando i desideri più segreti.
Cerruti Image dedicata all’uomo che si prende attentamente cura del suo aspetto. La fragranza leggermente speziata sottolinea uno stile unico ed elegante. Anche nella versione femminile, rappresenta un ritratto contemporaneo di una donna che ama la grande città. Con la linea di profumo Cerruti 1881, l'innovazione e l'eleganza si fondono per creare esperienze olfattive uniche, sottolineando l'impronta distintiva di Cerruti profumo.