Il suo logo, inconfondibile, è un orso in cammino. Richiama suggestioni da profondo nord questo brand, Rockford il suo nome, ma ha in realtà solide radici italiane. Vanta una storia ultratrentennale: nasce infatti nel 1984, sulla scia delle linee di profumeria maschili create in quegli anni, che presentavano al pubblico un'immagine di uomo solido e sicuro di sé. Il marketing e le fragranze hanno un grande successo, portando Rockford a essere uno dei marchi di profumeria maschili più venduti in Italia per molto tempo. Tutto, dal packaging al logo alla pubblicità, viene studiato per trasmettere al consumatore delle emozioni positive.
Sono gli anni del boom del marketing, della pubblicità progettata per colpire e creare suggestioni, e Rockford in questo riesce bene. Le fragranze, l'immagine dell'orso, che trasmette un'idea di solidità e forza, sono tutti elementi che concorrono a decretare il successo del brand. Il pubblico maschile può agevolmente riconoscersi nei valori portati avanti dal marchio. Rockford vende la suggestione di un uomo forte e sicuro di sé, ma al contempo tenero e protettivo, socievole, vivace e amante della vita.
Dopo un periodo di transizione, la casa profumiera Rockford viene acquisita da Eurocosmesi, marchio che riunisce vari brand del mondo della cosmetica, della cura della persona e della profumeria. L'acquisizione risale al 2008, e in concomitanza con questa nuova fase nella vita del marchio Rockford, ne viene ridefinita l'immagine. Il nuovo concept strizza l'occhio alla modernità, intercettando le tendenze e i gusti del pubblico odierno. Anche l'assortimento di fragranze viene rinnovato, senza stravolgere la filosofia originale del brand, ma piuttosto rinnovandola e valorizzandola con le nuove conoscenze nel campo della profumeria e della cosmesi.
Oggi Rockford è un marchio che sta vivendo una seconda giovinezza, con una serie di proposte contemporanee e adatte a un pubblico maschile eterogeneo per età e gusti. Il brand ha voluto mantenere alcune delle sue fragranze più di successo. È il caso di Rockford Classic Eau de Toilette, leggero, non invasivo, di buona durata. È un profumo adatto a chi ama le fragranze agrumate e vivaci: appena indossato, si percepiscono mandarino, bergamotto, lime e zenzero. Seguono le speziate note di cuore, tra cui il pepe nero, a dare un tocco di carattere. Chiudono le note legnose, con sandalo, cedro, incenso e patchouli. Un connubio, quello tra agrumi e legni, che dà vita a una fragranza originale ma portabile tutti i giorni.
Dedicato agli amanti delle fragranze carismatiche e decise è Deep Wood, disponibile in eau de toilette, dopobarba, doccia schiuma e deodorante. Un profumo che richiama atmosfere boschive, unendo la vivacità del pepe alle note floreali di geranio e lavanda. L'accento speziato del rosmarino, unito al cuoio, crea un profumo virile e suggestivo.
Rockford continua a rappresentare un marchio di riferimento nel settore della profumeria maschile, capace di evolversi mantenendo intatti i valori di solidità e qualità che lo contraddistinguono sin dagli esordi.