Omia Comincia nel 2009 la storia della marca EcoBio più amata in Italia: in soli dieci anni Omia è riuscita ad affermarsi con successo nel mercato concorrenziale grazie a un dipartimento di Ricerca e Sviluppo attento e innovativo che ha realizzato di anno in anno prodotti cosmetici erboristici made in Italy e cruelty-free.
La gemmazione di nuove linee di gamma è uno dei fattori chiave della ricerca Omia: nel 2012 è stata lanciata EcoBio Corpo, prima linea completa corpo certificata ICEA e nel 2013 EcoBio Capelli, con la quale Omia è diventata leader indiscussa nei prodotti biologici e naturali per capelli, come shampoo, dopo shampoo e balsamo. Il 2014 è stato l'anno di EcoBio Sun, con il lancio di prodotti di protezione dai raggi solari e doposole, mentre la linea EcoBio Visage è uscita nel 2015: con questa linea dermato-cosmetologica per la detersione e la cura del viso certificata, Omia ha elaborato le principali Beauty Routine.
Il 2016 ha visto la nascita di EcoBio Intimo, una gamma che comprende quattro diversi prodotti per l’igiene intima con formule dermo-specifiche elaborate per dare una risposta alle più comuni necessità femminili: ecco che sono stati creati dunque prodotti idratanti per una detersione quotidiana, emollienti contro secchezza ed irritazioni, antiodori per il ciclo mestruale e protettivi per bruciori e irritazioni. EcoBio Deo, nel 2017, è stata la prima linea dermatologica di deodoranti ecobiologici. Composta da nove prodotti, è pensata per pelli delicate e reattive caratterizzate da odori intensi o da forte sudorazione: ecco dunque che si ha una linea antiodorante con Olio di Argan, una linea per pelle sensibile con Tea Tree Oil (con il deodorante Deo Vapo Tea Tree Oil) e una linea anti-ipersudorazione con Aloe Vera (prodotto di punta è il Deodorante Roll On Omia con Aloe Vera Bio).
Infine, l'ultima innovazione è del 2018: EcoBio Therapy è in prima linea contro la forfora e la cute seborroica. Introdotti sono stati il Sebo-Shampoo Purificante per capelli grassi e lo Shampoo Trattante Antiforfora Lenitivo; profumati e funzionalizzati con oli essenziali bio, si distinguono per le formule nuove, leggere su cute e capelli e con efficacia confermata da test clinici e dermatologici. In un mercato in cui il biologico non è più solo una moda bensì uno stile di vita consapevole, anche il mondo della cosmesi sta evolvendo.
Omia, con soli 65 articoli di vendita continuativi, ottiene una quota del 40% del mondo dell’ecobio cosmesi.