Salta al contenuto
Benvenuti nel nuovo store Tre Pi Profumerie
Paga a rate Scalapay / Klarna / Paypal
Spedizione Gratuita a € 79,90
Colata capelli. Come fare il bagno di colore e quali prodotti usare. - Tre Pi Profumerie

Colata capelli. Come fare il bagno di colore e quali prodotti usare.

Il bagno di colore è una tecnica professionale che risulta meno invasiva e dannosa a differenza delle tinture classiche.

Attraverso questo procedimento altamente professionale si ha la possibilità di ottenere un esito impeccabile e completamente naturale senza doversi sottoporre a trattamenti che tendono a rovinare il cuoio capelluto e il capello con il passare del tempo, mentre attraverso la colata capelli potrete mantenerli sani, luminosi, elastici e forti.

Con questa tecnica professionale potrete restituire ai capelli più luminosità, che per svariate ragioni si perde con l'andare del tempo. Il risultato oltre che ad essere perfetto risulterà decisamente naturale dandovi un aspetto unico e non artificiale, conosciuta anche come "tecnica gloss o colata" è una tinta particolarmente leggera e delicata che consente di avere una colorazione tono su tono per esaltare i riflessi in maniera più accentuata e i colpi di luce valorizzando soprattutto la base.

Cosa si intende per bagno o colata di capelli?

Tante sono le donne che ormai non riescono più a fare a meno della tintura, ma cosa fare se con il tempo i capelli tendono a sbiadirsi e a perdere di colore? La risposta la trovate nel bagno di colore. É bene sapere che fare ogni volta la tintura ai capelli comporta una conseguenza decisamente seria alle volte irreparabile, in quanto questo prodotto tende a indebolire la struttura dei capelli, aggredendoli e spezzandoli. In linea generale le colorazioni sono realizzate con un elemento chiamato ammoniaca, che causa dei problemi non indifferenti al capello.

Una soluzione che consente di evitare tutto questo è il bagno di colore, che vi offre l'occasione di avere una chioma sempre vigorosa e in ordine in modo naturale.

In linea generale i parrucchieri consigliano alle clienti che vogliono effettuare nuovamente le tinture questo rimedio, in quanto, mediante la colata di capelli, si ha la possibilità di avere lo stesso risultato senza stressare, sfibrare e indebolire i capelli. Inoltre, gli hair stylist propongono questa soluzione per tonalizzare i trattamenti decoloranti come i colpi di sole e le meches.

Colata capelli


Colata capelli: come si può realizzare a casa e con quali prodotti?

Tutto quello che bisogna fare, una volta trovata la soluzione ideale, sarà quello di applicare il prodotto in maniera semplice e veloce. All'interno della confezione è presente la parte relativa alle istruzioni così da seguire la procedura passo per passo.

Per iniziare dovrete miscelare tutti i prodotti presenti all'interno della confezione seguendo le istruzioni contenute nel foglietto illustrativo, il liquido e la crema che dovranno essere uniti.

Una volta fatto questo bisognerà applicare il composto direttamente dalle radici fino alle punte colorando tutta la parte della lunghezza del capello. Si dovrà massaggiare il tonalizzante sia con le mani o usando uno strumento indicato per la tintura tradizionale, ovvero il pennello.

Terminata la fase di applicazione occorre avvolgere i capelli e lasciarli riposare per un tempo che va dai 20 ai 30 minuti, così che il prodotto agisca correttamente.

Una volta che il periodo di posa risulterà completato è importante risciacquare con acqua abbondante la testa così da eliminare completamente il prodotto e continuare con la fase di asciugatura e piega.

Tipologie di colate

Esistono vari tipi di colata capelli, in principal modo si distinguono in: trasparente e colorata.

La prima ha come utilità principale quella di nutrire e ricostruire il capello, non rimane nessun genere di colorazione e ha come scopo quello di restituire alla chioma un aspetto più brillante e luminoso in forma completamente naturale. Utile soprattutto con i capelli secchi, opachi e sbiaditi, con i quali non è necessario cambiare nuance, ma nutrirli e ridargli di conseguenza quella luce ormai spenta.

Per quanto riguarda invece la colata colorata, generalmente viene applicata sui capelli che devono evidenziare in modo particolare le meches, i riflessi e i colpi di luce; attraverso questa tecnica si ha la possibilità di tonalizzare le sfumature presenti. Non essendo una tintura tradizionale, non viene usata per cambiare colore ai capelli. Per questa ragione è consigliato selezionare una colata capelli simile alla base per riuscire ad adeguare il colore di quest'ultima.

Colata capelli - Caratteristiche

Ciò che distingue a 360° la colata capelli dalle tinture tradizionali è soprattutto la sua composizione, in quanto non vi è la presenza di ammoniaca. Si tratta di una tipologia di colorazione decisamente leggera e raffinata, sia sotto il punto di vista del prodotto sia di nuance. Serve a dare più luce e vigore alla chioma senza dover cambiare il proprio look e rappresenta una soluzione "tono su tono", è possibile avere un effetto completamente naturale, rende meno visibile la ricrescita e rende i capelli luminosi per circa 30/60 giorni, le tempistiche dipendono molto dalla frequenza dei lavaggi.

Questo aspetto vuol dire che se andate in piscina, al mare o lavate spessissimo i capelli, vedrete il colore scaricarsi più velocemente.

Messaggio precedente Articolo successivo