Un'asciugatura extra calda, piastre mattutine e bigodini da sera: abbiamo fatto di tutto alle nostre ciocche!
Usare troppo calore e non prendersi cura dei nostri capelli può danneggiarli. Se hai notato che i tuoi capelli sono diventati un po' secchi, deboli, opachi e spenti, quest'articolo sulla riparazione dei capelli fa proprio al caso tuo.
I capelli deboli e diradati sono incredibilmente comuni tra le donne, in particolare durante la menopausa, quindi se sei attualmente in questa condizione, dai un'occhiata a questi prodotti migliori per rinforzare e revitalizzare le ciocche stressate.
Ma come fai a capire se i capelli sono danneggiati?
Se noti precocemente un cambiamento nei tuoi capelli, sarà più facile prevenire ulteriori danni. Mentre se i capelli fossero seriamente danneggiati, è possibile migliorarne l'aspetto e far posto ad una crescita sana dei nuovi capelli ma sarà molto improbabile ripararli completamente.
I migliori prodotti e trattamenti per riparare e prendersi cura dei propri capelli.
Se hai i capelli danneggiati, lo shampoo e il balsamo che scegli possono fare la differenza. Quando scegli il tuo prossimo flacone di shampoo, dai un'occhiata agli inci: dice che è senza parabeni e solfati? Se è così, questo è lo shampoo giusto per te.
SCEGLIERE LO SHAMPOO GIUSTO
Gli shampoo senza solfati e parabeni hanno meno probabilità, o quasi nessuna, di irritare o infastidire il cuoio capelluto con sostanze chimiche, aiutano quindi a mantenere l'idratazione naturale dei capelli. Ciò contribuirà a migliorare le condizioni generali delle tue ciocche e spianerà la strada alla crescita di capelli sani e lucenti.
Shampoo per capelli consigliati:
- Biopoint Cellule Staminali Shampoo Donna Anticaduta: si tratta di uno shampoo creato appositamente per la prevenzione della caduta dei capelli della donna. Questo prodotto migliora la vitalità cellulare, protegge dall’invecchiamento dei capelli e aumenta la densità capillare, operando nel rispetto dell’equilibrio della cute.
- Biopoint Cellule Staminali Shampoo Uomo Anticaduta: si tratta dello stesso shampoo illustrato precedentemente, con la differenza che è studiato appositamente per l'uomo.
SCEGLIERE LE MIGLIORI MASCHERE PER CAPELLI
Proprio come l'utilizzo di maschere per il viso una volta alla settimana può migliorare e rendere più luminosa la tua carnagione, usare maschere per capelli può giovare significativamente ai tuoi capelli. È una buona idea prendere l'abitudine di applicare una maschera per capelli almeno una volta alla settimana, anche se credi che le tue ciocche siano sane. Ricordando che prevenire è meglio che curare.
Ci sono molte maschere per capelli in commercio, quindi è meglio sceglierne una che si adatti bene al tuo stile di vita. Dalle maschere per dormire e maschere lavabili o balsami: la scelta ricade su quella che maggiormente si adatta al tuo programma.
Maschere per capelli consigliati:
- Omia Maschera Capelli Ristrutturante Olio di Macadamia: si tratta di un preparato condizionante a risciacquo la cui formula è costituita principalmente da olio di noci di macadamia. Permette la riparazione della cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e luminosi.
- Barex Joc Care Maschera Capelli Danneggiati: è un prodotto incredibilmente efficace formulato appositamente per capelli danneggiati e deboli. Agisce in profondità ed è ottimale per ristrutturare i capelli dopo trattamenti tecnici. Rinvigorisce i capelli danneggiati, donando morbidezza ed elasticità. Modalità d'uso: distribuire uniformemente su capelli lavati, massaggiare e lasciare agire per qualche minuto, infine risciacquare.
RIPARA CON GLI OLI PER CAPELLI
Un'altra chiave per riparare i capelli è l'olio per capelli. Per mantenere quelle ciocche sane e lucide, applica l'olio sulle punte umide dopo aver lavato e condizionato i capelli.
Hai solo bisogno di una misera quantità che puoi schioccare sui capelli usando la punta delle dita. In questo modo i tuoi capelli saranno facili da spazzolare, maneggiabili e idratati. Quando scegli il miglior olio per capelli per le tue ciocche, opta per prodotti non raffinati, spremuti a freddo e biologici.
Oli per capelli consigliati:
- Omia olio Capelli Lisci Olio di Argan: È un preparato trattante specifico per capelli a base di Olio di Argan. Quest'ultimo dona ai capelli un aspetto liscio e setoso accentuandone la luminosità. Quest'olio è particolarmente indicato e adatto a persone che hanno i capelli secchi e abbastanza fragili.
- Omia olio Capelli Forti Olio di Semi di Lino: Si tratta di un preparato trattante specifico per capelli a base di Olio di Semi di Lino da coltivazione biologica certificata. Quest'olio riesce a donare ai capelli volume e garantisce un'ottima forza. È particolarmente adatto a persone con capelli molto fragili.