Olaplex: istruzioni su come usarlo anche a casa
Olaplex è un brand americano che si è fatto sempre più strada all’interno dell’Hair care, grazie alla sua formula che garantisce la ricostruzione molecolare di capelli secchi e danneggiati. Utilizzato nei saloni dai professionisti del settore, Olaplex ha deciso di approdare anche nelle nostre case con una serie di prodotti per uso domestico.
I fondatori del brand sono due esperti mondiali nel settore della chimica: il dott. Eric Pressly e il dott. Craig Hawker. Insieme, hanno inventato un ingrediente chimico (la molecola Bis-Aminopropyl Digycol Dimaleate) che rinnova i legami dei capelli rotti senza l’ausilio di siliconi e oli minerali.
Se la chioma risulta danneggiata a causa di infinite decolorazioni o trattamenti chimici, o ancora è soggetta a problemi legati alla secchezza della fibra capillare, con Olaplex dirai per sempre basta alle forbici. Non sarà più necessario tagliare i capelli, occorrerà solo dargli nuova vita. Con Olaplex le doppie punte e danni da piastra saranno solo un lontano ricordo.
Ma come si usa Olaplex a casa?
Ecco per te una serie di istruzioni su come usare il trattamento ristrutturante per capelli anche a casa.
Segui i nostri consigli e lascia che la tua chioma diventi bella e fluente, come l’hai sempre sognata.
Come si usa Olaplex n3, n4 e n5: i 3 step per riparare i capelli a casa
La gamma di prodotti Olaplex è composta da ben otto prodotti.
I primi duesono esclusivamente rivolti ai professionisti del settore. Infatti, Olaplex n°1 è un additivo liquido che si aggiunge alla miscela colore o decolorazione e funge da moltiplicatore di ponti bisolfuri. Olaplex Bond Perfector n°2 è un prodotto cremoso che si applica prima dello shampoo.
A questi si aggiunge Olaplex n°0, un trattamento che prepara i capelli ad una riparazione più profonda. Possiede la più alta dose di tecnologia brevettata Olaplex che ricostituisce i legami dei capelli. Inoltre rafforza e protegge l'integrità della chioma.
Se utilizzi Olaplex per la prima volta a casa è possibile che tu abbia già effettuato un trattamento in salone con i prodotti n°1 e n°2 oppure che tu voglia rimediare ad una chioma dall’effetto nido di rondine. In entrambi i casi Olaplex è il prodotto che fa al caso tuo.
Per iniziare il vero e proprio trattamento e riparare quindi i capelli comodamente da casa, ecco i 3 step fondamentali da seguire.
Primo Step: Hair Perfector Olaplex n 3
Olaplex n°3 Bond Perfector è una maschera pre-shampoo, simile ad un filler per capelli. E’ il prodotto ideale per rimpolpare la chioma, riportandola ad uno stato di salute ottimale.
Se i capelli sono gravemente danneggiati si può scegliere di utilizzare Olaplex n°0, prima del trattamento Olaplex n°3. Basta applicarlo sui capelli asciutti, coprendo ogni sezione della chioma. Il prodotto deve agire per 10 minuti e non occorre risciacquare.
Per iniziare il trattamento, innanzitutto, è necessario inumidire i capelli: bagna la chioma, tampona con un asciugamano e pettina.
Applica, poi, una dose generosa di prodotto (circa 20 ml) e distribuisci in maniera uniforme dalle radici alle punte. Puoi aiutarti con un pettine.
Lascia agire dai 10 ai 20 minuti, ricordando che maggiore è il tempo di posa, maggiori saranno i benefici, soprattutto su capelli fortemente sensibilizzati.
A questo punto risciacqua abbondantemente, in modo che il prodotto venga eliminato totalmente.
E’ consigliabile utilizzare il trattamento n°3 una volta a settimana.
Ora i capelli saranno pronti per lo step successivo.
Secondo Step: Lo shampoo Bond Maintenance Olaplex n 4
Olaplex n°4 Bond Maintenance Shampoo è lo shampoo studiato da Olaplex per mantenere più a lungo possibile i benefici del trattamento. È perfetto per i capelli bruciati dalla decolorazione, ma anche per chi usa troppo la piastra senza termoprotettori.
Si utilizza come un normale shampoo, 2 o 3 volte a settimana. Non occorre applicare tanto prodotto, basta una piccola noce, perché è uno shampoo concentrato.
Se hai usato già Olaplex n°3 avrai i capelli ben idratati, per cui basterà applicare solo lo shampoo.
Se non hai utilizzato il trattamento, bagna abbondantemente i capelli, applica lo shampoo e massaggia delicatamente il cuoio capelluto.
Risciacqua, avendo cura di non lasciare residui.
Passa, poi, all’ultimo step.
Terzo Step: Il Balsamo Bond Maintenance Olaplex n 5
Siamo ora alla fine del trattamento Olaplex a casa.
L’ultimo passaggio è l’applicazione del balsamo Olaplex N°5 Bond Maintenance Conditioner.
Un trattamento intensivo, dalla consistenza compatta, che assicura capelli setosi e sani, coma mai visti prima.
L’utilizzo del balsamo è davvero semplice. Basta applicare una dose generosa di prodotto sulle lunghezze, fino alle punte. Il tempo di posa è di soli tre minuti, dopodichè devi solo sciacquare con molta cura.
Infine tampona i capelli con un asciugamano e procedi allo styling desiderato.
Et voilat, il gioco è fatto!
I tuoi capelli saranno perfetti come da salone, senza andare in salone.
Consigli per lo styling: come usare Olaplex n°6 e 7
Vuoi completare il look? Perfeziona lo styling!
Utilizza Olaplex n°6 e n°7 per ottenere risultati ancora più stupefacenti.
Combatti il crespo con Olaplex n 6
Olaplex Bond Smoother n°6 è una crema riparatrice senza risciacquo che elimina l'effetto crespo per 72 ore, mantenendo la chioma idratata e protetta. Una crema lisciante ideale per tutti i tipi di capelli, compresi quelli colorati e trattati chimicamente. Rinforza, idrata e accelera i tempi di asciugatura, donando un look suepr curato.
Basta applicare una piccola quantità di crema sui capelli umidi o asciutti in particolare sulle lunghezze.
Pettina accuratamente i capelli per distribuire il prodotto in maniera uniforme.
Poi procedi con lo styling.
I capelli saranno meravigliosi e fluenti
L’olio delle meraviglie: Olaplex n 7
Per proteggere i capelli dal calore, utilizza Olaplex Bonding Oil n°7. Un olio per capelli ultra-concentrato e ultraleggero, unico nel suo genere.
E’ ideale per riparare, rinforzare e idratare tutti i tipi di capelli. Aumenta la brillantezza, la morbidezza e la lucentezza dei colori e offre una protezione dal calore fino a 230 ° C.
Eroga una sola goccia di olio, capovolgendo il flacone e toccando delicatamente sul fondo con l’indice.
Strofina il prodotto tra le mani, poi passale tra i capelli umidi o asciutti.
Infine procedi allo styling.
Il miracolo Olaplex
Olaplex è un vero e prorprio miracolo per te e i tuoi capelli. Un trattamento completo da salone che può essere eseguito comodamente da casa mentre guardi un film, una serie, leggi un libro e perché no…mentre ti alleni.
Cosa aspetti?
Scopri tutta la gamma su Trepiprofumerie e prova subito i prodotti Olaplex.
Non te ne pentirai!