Salta al contenuto
Benvenuti nel nuovo store Tre Pi Profumerie
Paga a rate Scalapay / Klarna / Paypal
Spedizione Gratuita a € 79,90
Pigmenti colorati per capelli - Tre Pi Profumerie

Pigmenti colorati per capelli

Per cambiare colore ai capelli, senza ricorrere alle classiche tinte, la soluzione ideale sono i pigmenti colorati. Si tratta di una delle ultime tendenze in fatto di hair stylist, amata soprattutto dalle millennials che vogliono sbizzarrirsi con nuance crazy, pop e pastel nelle tonalità super di moda in questo momento come il viola, il rosa, il verde, il blu elettrico o il rosso. Ma i pigmenti colorati per capelli sono molto amati anche dalle donne più mature che li usano per coprire i primi capelli bianchi o per rivitalizzare in modo veloce, economico e senza dover andare dal parrucchiere, il proprio colore naturale. Andiamo allora a vedere cosa sono i pigmenti colorati per capelli e come vanno usati per ottenere l'effetto WOW.

Cosa sono i pigmenti colorati per capelli

In pratica è un tipo di colorazione che consiste in un gel applicabile direttamente su qualsiasi tipo di capello e che non richiede l'impiego di ammoniaca: il processo avviene infatti tramite dei pigmenti che, oltre a colorare il capello, lo proteggono rendendolo morbido, lucido e ben idratato. Di colori tra cui scegliere, da quelli più accesi a quelli pastello, ce ne sono moltissimi e le più audaci possono anche mixarli e dare vita a colorazioni su misura, estrose ed originali, adatte ad ogni occasione, dalla serata con le amiche per un occasione speciale fino ai party più glamour.

Con i pigmenti colorati cambiare il colore alla propria chioma sarà facile e veloce, quasi come cambiare un rossetto, senza che venga modificato o danneggiato il colore naturale dei capelli.

L'innovativa formulazione con cui sono realizzati i pigmenti in gel contiene infatti preziosi pigmenti derivanti proprio dal mondo del make up e permette una colorazione perfetta e istantanea: non lascia antiestetiche macchie e si rimuove con un semplice shampoo. Ogni giorno si potrà così avere un look sempre diverso, con le colorazioni più trendy come il viola e il rosso, tra i colori più amati e di moda per la stagione.

Come si applicano i pigmenti colorati per capelli

Tingere i propri capelli con i pigmenti colorati è facilissimo, non occorre andare dal parrucchiere perché chiunque può farlo comodamente a casa, anche se non si ha dimestichezza con le tinte. Tra l'altro i pigmenti colorati sono ideali sia per i capelli naturali che colorati e decolorati. Basta comprare la colorazione preferita, disponibili a prezzi vantaggiosi nelle migliori profumerie online e procedere in questa maniera:

Versare una piccola quantità di prodotto nella mano e cominciare ad applicare il colore dividendo la chioma in piccole ciocche: per avere un effetto sfumato occorre partire dalle punte e procedere verso la radice;

Una volta applicato il colore pettinare i capelli;È possibile anche colorare le ciocche con pigmenti di colore differente per un effetto ancora più trendy;Asciugare i capelli con il phon e, una volta terminato, spazzolare per bene i capelli.

È possibile anche distribuire i pigmenti colorati sui capelli subito dopo lo shampoo, quando sono ancora umidi: in questo caso lasciare il colore in posa per circa 20 minuti ma, se si desidera che la colorazione duri per almeno 2-3 lavaggi ed abbia un tono più intenso, allora si può arrivare anche a 40 minuti.

Nell'usare i pigmenti colorati ci sono poi alcune accortezze da tenere in considerazione: se si vuole solamente donare nuovo vigore ad una colorazione precedente allora basterà seguire tutte le fasi precedentemente descritte. Se invece lo scopo è tingere i capelli di colori eccentrici come il verde o il blu, allora i pigmenti colorati andranno applicati su capelli biondi o castano chiari, oppure su capelli decolorati.

Come scegliere i migliori pigmenti colorati

La prima cosa da considerare al momento di comprare i pigmenti colorati è ovviamente la qualità del prodotto, che deve essere in grado di garantire ottime prestazioni ma soprattutto sicurezza. Al riguardo sul nostro sito potrete trovare quello che vi serve e soddisfa di più a prezzi davvero concorrenziali.

A chi sono adatti i pigmenti colorati?

Praticamente a tutti, specie se si colorano i capelli per la prima volta oppure se si intende dare nuova vita al proprio colore di base o donare ai capelli particolari e originalissime gradazioni senza cambiare i pigmenti naturali dei propri capelli.

Pigmenti viola per capelli

I pigmenti viola sono super adatti a chi ha i capelli chiari che hanno perso lucentezza o ingialliti. Questo colore ultra glam non lascia di certo passare inosservate ed è tra i più scelti dalle giovanissime e da chiunque abbia un'anima molto rock. Questo pigmento colorato è il migliore per coprire i tipici riflessi gialli che appaiono nei capelli bianchi, biondi o grigi: il viola nella scala dei colori cromatici è infatti quello che si contrappone al giallo e i capelli più chiari, oppure decolorati, sono quelli che più frequentemente a causa del loro basso livello di pigmentazione sono soggetti a rovinarsi. Con i pigmenti viola si contrastano invece i riflessi gialli. L'importante è scegliere una tonalità di viola piuttosto intensa o color malva come quello proposto da Crazy Color Semi-Permanent Hair Color Cream Lavender 54.

I pigmenti viola per capelli vanno applicati in media ogni due settimane se i capelli tendono al biondo chiaro, una volta a settimana se la chioma vira verso il platino. Usare il colore troppo spesso rischia infatti di disidratare il capello.


Pigmenti colorati per capelliCrazy Color tutte le donne potranno sfoggiare, velocemente e in modo semplice ed economico, delle bellissime capigliature del colore della passione. La scelta che abbiamo fatto questa volta? Crazy Color Semi-Permanent Hair Color Cream Fire 56. I pigmenti rossi possono essere utilizzati anche per vivacizzare un colore rosso troppo spento o per modificare leggermente la nuance senza ricorrere a tinture troppo aggressive.

Messaggio precedente Articolo successivo