Salta al contenuto
Benvenuti nel nuovo store Tre Pi Profumerie
Paga a rate Scalapay / Klarna / Paypal
Spedizione Gratuita a € 79,90
Split ender pro Talavera - Tre Pi Profumerie

Split ender pro Talavera

Uno dei danni che maggiormente si riscontra nei capelli è la presenza delle doppie punte. Questo fastidioso problema rende i capelli spenti e opachi, privandoli della loro naturale lucentezza.
Trattare le doppie punte in tempo consente però di eliminarle, restituendo così ai capelli nuova energia e vitalità.

Ma perché si formano le doppie punte e soprattutto quali sono i metodi per eliminarle e prevenirne la ricomparsa? Scopriamo insieme le cause e il dispositivo che aiuta a rimuoverle efficacemente!

Cosa sono le doppie punte e perché si formano

Il fenomeno delle doppie punte è scientificamente definito con il termine di tricoptilosi. Questa problematica consiste in un'alterazione della struttura e della forma del capello. L'origine delle doppie punte risiede in una vera e propria rottura del fusto capillare che letteralmente si sdoppia e ad occhio nudo appare con una punta biforcuta. In altre parole, la punta dei capelli appare sdoppiata in due, o più, sezioni.

Un danno che certamente è di natura estetica, ma che nasce da un'alterazione della fisiologia del capello.

I motivi per cui si formano le doppie punte sono molteplici:

  • il calore eccessivo generato da piastre e asciugacapelli;
  • spazzolare i capelli energicamente (il danno aumenta se i capelli vengono sono umidi o bagnati)
  • trattamenti aggressivi non effettuati in modo professionale, come ad esempio la stiratura chimica, la permanente, decolorazioni e tinture;
  • uso di elastici e altri accessori per legare i capelli;
  • condizioni climatiche che ne favoriscono l'insorgenza, come l'alto tasso di umidità o, al contrario, un clima molto secco;
  • utilizzo di prodotti per capelli di bassa qualità;
  • mancata cura dei capelli mediante prodotti emollienti e curativi, finalizzati al mantenimento della fisiologia del capello.

Come prevenirne la comparsa delle doppie punte

Uno dei rimedi maggiormente usati per eliminare le doppie punte è quello di effettuare un taglio ai capelli. Questo rimedio, in realtà, funziona solo in parte, poiché un nuovo taglio di capelli eliminerà soltanto una minima quantità delle doppie punte presenti nella chioma. Dunque, questo rimedio è del tutto insufficiente a garantire il ripristino totale della fisiologia del capello.

Esistono due accorgimenti, in particolare, che permettono di prevenire la comparsa delle doppie punte: evitare l'utilizzo di piastre non professionali e ad alte temperature; utilizzare fluidi e prodotti professionali specifici per il trattamento e la cura del fusto capillare.

Oltre alla cura del capello, esiste però un dispositivo in grado di eliminare le doppie punte senza accorciare i capelli. Scopriamo insieme di cosa si tratta!



La piastra che toglie le doppie punte

La Split Ender è un dispositivo innovativo che riesce a rimuovere le doppie punte senza dover ricorrere a un drastico taglio. È adatta a tutti i tipi di capelli: lisci, ricci, mossi, lunghi, medi, corti, spessi o sottili.

Caratteristiche e meccanismo della Split Ender

Split Ender è una piastra unica nel suo genere poiché è in grado di lisciare i capelli e al contempo eliminare le doppie punte, tagliando soltanto la seconda punta del capello e mantenendo intatta la prima.

La Split Ender ha un corpo in plastica che la rende leggera ed ergonomica da tenere in mano, mentre la parte predisposta al taglio delle doppie punte è in metallo e la parte che produce calore è in ceramica, un materiale che contrasta l'elettrostaticità dei capelli.
Ha un'impugnatura in gomma progettata per essere comoda da utilizzare anche per le persone mancine.
È dotata di un pulsante ON/OFF e LOCK, tasto che permette l'accensione, lo spegnimento e il blocco della piastra in posizione di chiusura per preservarne il funzionamento nel tempo.
La piastra per doppie punte ha tre diverse modalità di funzionamento: cavo elettrico, batteria ricaricabile e modalità cordless (senza filo).
Ha una potenza di 30 Watt, una tensione compresa tra 110 e 240 Volts e una frequenza di 50 Hertz. La temperatura raggiunta dalla piastra va da 140° a 230°.
La larghezza della lamella è di 30 cm, ciò permette di trattare ciocche abbastanza grosse (in media 150 capelli per volta).
La piastra è dotata di una testina rotante, da un set di lame di diversa misura che effettuano il taglio delle doppie punte e da un piccolo serbatoio trasparente che trattiene le punte eliminate.
Nel momento in cui la piastra accoglie le ciocche di capelli, il meccanismo dotato di spazzola e lame si attiva eliminando efficacemente le doppie punte.

La Split Ender va utilizzata su capelli puliti, asciutti e pettinati, poiché i nodi impediscono il corretto funzionamento delle lame. I capelli totalmente liberi dai nodi permettono alla piastra di scivolare in maniera ottimale in modo da ottenere un risultato eccellente.
La piastra è dotata di un distanziatore che permette di regolare la lunghezza del taglio delle doppie punte che si desidera effettuare. È possibile scegliere tra un taglio di 6 mm e un taglio di 3 mm.
Il taglio di 6 mm è l'opzione consigliata quando si effettua il primo trattamento in assoluto e va ripetuto ogni 3 mesi; mentre quello da 3 mm può essere ripetuto una volta al mese.
Per effettuare il trattamento occorre suddividere i capelli in ciocche e passare la piastra su ogni ciocca per tre volte.

Esistono due diversi modelli di piastra Split Ender: PRO e MINI. Il modello PRO è dotato di una batteria ricaricabile e di un cavo di alimentazione; può essere utilizzata anche in modalità senza filo. Il modello MINI è più piccolo, completamente senza cavo, con funzionamento a batteria AAA (mini stilo).

I benefici e vantaggi della Split Ender

Una volta terminato il trattamento, il taglio dei capelli sarà intatto e privo di modifiche, mentre la chioma risulterà completamente rinnovata, ricca di nuova luce, forza e vitalità.

Con Split Ender, eliminare le doppie punte è davvero facile e veloce e soprattutto non sarà più necessario rinunciare ai capelli lunghi. Grazie al suo speciale meccanismo, i capelli potranno continuare a crescere sani e in forma, liberi dalle doppie punte.

Se anche tu sei entusiasta delle potenzialità offerte dalla piastra per doppie punte Split Ender non ti resta che provarla! Puoi trovarla sul nostro sito nelle due versioni PRO e MINI.

Messaggio precedente Articolo successivo