Alien, una delle più grandi creazioni di Thierry Mugler, lanciato sul mercato nel 2005 e predecessore del celebre profumo Angel, è una fragranza calda e sensuale, pensata per donne forti e indipendenti che desiderano mostrare la loro femminilità.
È proprio il suo creatore a definirlo come "la potenza di una Dea Solare che risplende, affascina e si impone per la sua benevolenza, in una società alla ricerca di spiritualità e di nuovi valori."
Perfetto per chi ama i sentori orientali, questo elisir è in grado di esaltare l'aspetto più sensuale e seducente di ogni donna senza risultare mai volgare, peculiarità che traspaiono persino dal design del suo packaging.
Alien ha infatti l'aspetto di un lussuosissimo talismano dalle sfumature viola ametista che ricorda un elegante pietra preziosa.
È inoltre considerato dallo stesso Mugler un'essenza che può suscitare amore assoluto oppure un odio folle, questo per via del carattere deciso dell’aroma pungente che non lascia di certo indifferenti. In effetti i pareri sono contrastanti, ma chi lo ha provato e amato ha assicurato di esserne rimasto così rapito da non poterne più fare a meno.
Andiamo a scoprire nel dettaglio insieme a Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online le caratteristiche principali di questo meraviglioso profumo.
Versioni di Alien
Dato l'enorme successo del profumo originale, ossia la versione classica Alien Eau De Parfum, sono state create diverse tipologie di alta qualità per ogni occasione. Alien esiste in diverse profumazioni e il flacone ricaricabile è una caratteristica che lo rende ancor più apprezzato e rivoluzionario, soprattutto per l’impegno nel rispetto dell'ambiente.
Si può trovare in tre formati principali: il più piccolo da 30 ml, uno intermedio da 60 ml, e quello più grande da 90 ml, e possono essere tradizionali o ricaricabili. Esistono anche versioni molto più piccole e tascabili, come quelle da 10 ml.
Ogni versione di questi profumi si contraddistingue dalle altre senza però rendere meno riconoscibile la famosa e unica fragranza della linea.
Possono infatti essere più o meno delicati, in formati da viaggio piccoli e compatti o in diversi stili di design.
Tra le tante tipologie si possono trovare anche linee per il corpo, come creme, gel doccia o deodoranti.
Sono stati creati persino preziosi cofanetti regalo per doni originali e ricercati, presentati in confezioni davvero eleganti e particolari, come ad esempio Alien Couture Set e Alien Luxury Set.
I profumi della linea Alien si possono trovare inoltre in tutte le profumerie o siti internet, così da non restare mai senza!
Cosa rende Alien così speciale
Alien è considerato il profumo femminile più amato anche per la seducente scia che lascia il segno al suo passaggio, data la sua profumazione ammaliante e sofisticata che effonde un alone di mistero nell'aria.
A rendere questa fragranza così speciale ed esclusiva è sicuramente il Gelsomino sambac, nota di testa che sprigiona una profumazione afrodisiaca in grado di procurare uno stato di benessere e dando un tocco mielato e dolce alla profumazione.
La preziosità di questo fiore sta anche nel lavoro dietro la sua raccolta, infatti viene fatta all'alba poiché il gelsomino sprigiona tutto il suo profumo durante la notte.
Si comprende così il motivo che ha spinto Mugler a scegliere come protagonista questo fiore.
È però il legno cashmeran il cuore di questo aroma meraviglioso che dà un tocco muschiato e legnoso all'olfatto colpendolo in maniera molto decisa. Per un finale spettacolare possiamo trovare invece la fragranza di fondo ambra bianca che si denota per la sua estrema delicatezza, molto lontana dalle note seducenti dei primi due.
Questo connubio di aromi particolarmente ricercato, rende Alien inconfondibile e travolgente, ed è in grado di persistere molto a lungo anche grazie a queste combinazioni.
In quali occasioni indossare Alien
Un profumo va indossato come un abito e diventa un oggetto di stile che mette in risalto ancor di più la propria personalità. Alien è adatto per qualsiasi occasione, sia per andare a lavoro sia per fare semplicemente la spesa, ma è indicato soprattutto durante la sera o per le occasioni speciali, infatti una volta indossato lascerà un segno inconfondibile su chiunque lo percepirà.
Perfetto per le donne che non vogliono passare inosservate!
È un profumo per tutte le stagioni, e può quindi essere usato sia d’estate che d’inverno. Esiste inoltre una profumazione chiamata Alien Aqua Chic, identica all'originale ma più delicata e leggera per via dell’eliminazione di alcool, adatta quindi per l’estate.
Una variante invece da usare in inverno è Essence Absolue, sempre creata dalla versione originale ma con aggiunta di note floreali ed ambrate.
Perché provare Alien
Anche con il passare degli anni questo profumo così stravagante e particolare non passa mai di moda e continua a conquistare milioni di donne e ad essere apprezzato e conosciuto in ogni parte del mondo. Questo elisir genera curiosità in chiunque lo provi per la prima volta, e come suggerisce il nome, è un profumo che sembra venire dallo spazio e richiama al mistero.