Salta al contenuto
Benvenuti nel nuovo store Tre Pi Profumerie
Paga a rate Scalapay / Klarna / Paypal
Spedizione Gratuita a € 79,90
Fendi Profumi Donna

Fendi Profumi Donna

Fendi è un marchio d’alta moda che fu creato nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande.
Originariamente fu fondato nel 1918 ma non era ancora la Fendi di oggi. All'inizio era una pellicceria. Soltanto anni dopo, quando Adele Casagrande ed Edoardo Fendi si sposarono, prese il nome di Fendi. Allora, iniziò a farsi riconoscere come una delle case di moda principali. Negli anni Trenta-Quaranta si dedicò a produrre borse che divennero ben presto celebri in tutto il mondo.
Divenne famosa per il suoi capi e gli accessori d’abbigliamento.
Nel 1964 i due fondatori lasciarono Fendi ai nuovi stilisti che iniziarono una fase di ricerca di collaborazioni con artisti giovani e creativi. Tra questi, in particolare, c’era Karl Lagerfield.

Negli anni Ottanta Fendi diventa un marchio sempre più conosciuto, così estende il suo settore di produzione anche ai jeans, agli occhiali e infine ai profumi. Le fragranze maschili e femminili prodotte diventano in poco tempo il simbolo di Fendi.
I profumi più conosciuti sono:


Fendi L'Acquarossa

Si tratta di un profumo molto amato e tra i più venduti del marchio Fendi. È una fragranza da donna che ora fa parte del gruppo Orientale Floreale. I creatori del profumo sono Benoist Lapouza, François Demachy e infine Delphine Lebeau. Fendi L’Acquarossa è stato lanciato sul mercato nel 2013 ma tutt'ora è un profumo apprezzato e anche tra i più venduti.
Ha un aroma molto delicato e unico. Nella piramide olfattiva in particolare spiccano tra le note di testa agrumi come il mandarino e il bergamotto e altri frutti come la prugna. Le note di cuore contengono essenza di rosa, magnolia, fiore d'arancio.
Tra le note di base ci sono, invece, il patchouli, il ginepro rosso e muschio. Si tratta di un profumo di carattere in cui spiccano le note agrumate ma, allo stesso tempo, lasciano spazio a quelle più lievi e delicate della rosa e della magnolia. É la fragranza che si consiglia a una donna di carattere che ama gli aromi semplici e distinti e non troppo aggressivi ma che sono in grado di farsi apprezzare e notare. Questo profumo si può indossare in occasioni differenti.
È ottimo da portare sul lavoro se si ha una giornata importante oppure per un evento particolare e anche in dolce compagnia.

Fendi Fan di Fendi Shower Gel

È un prodotto da bagno della linea Fendi Fan, nello specifico, di un gel per la doccia. Ha una profanazione particolare e racchiude in sé le profumazioni più belle che rappresentano il brio e la storia di Fendi, un marchio in cui le donne hanno avuto un ruolo unico. Fendi Fan di Fendi Shower Gel ha note fruttate molto frizzanti che lasciano spazio all'aroma più intenso del pepe rosa.
Tra le note di fondo invece emergono il patchouli e la betulla. Il prodotto ha un'azione idratante e lenitiva. Rilascia una fragranza molto piacevole sulla pelle.
Si tratta del gel doccia perfetto per la donna frizzante, arriva e briosa che è alla ricerca di un prodotto adatto alla sua pelle e di un profumo fresco che rimanga a lungo.
Si può usare anche tutti i giorni ma preferibilmente in primavera oppure in estate. È la scelta perfetta per fare le serate seducenti in dolce compagnia.
Rispetto alle profumazioni degli altri prodotti Fendi qui si aggiunge anche un pizzico di follia, qualche nota del tutto particolare come quella di pepe che lo rende un gel inimitabile nella linea Fendi e non solo.

Messaggio precedente Articolo successivo