Il profumo di tabacco è un essenza unica, passionale, seducente, un ingrediente capace di suscitare uno stile elegante e raffinato. Si tratta di una profumazione che dona interpretazione forte, ed è una creazione ottenuta principalmente dalle piante di nicotiana, con olii essenziali di tabacco che hanno la capacità di ottenere tipiche fragranze. Andiamo a scoprire le principali fragranze che hanno al loro interno questa particolare essenza.
The One For Men di Dolce&Gabbana
Profumo legnoso e speziato adatto agli uomini decisi, dal fascino unico e irresistibile. The one for men nasce nel mercato intorno al 2008, e il soggetto di questa fragranza è Olivier Polge.
Le principali note di testa sono realizzate dal coriandolo, basilico e pompelmo. Mentre le note di cuore sono zenzero, fior d'arancio e cardamomo. Infine, le note di base sono costituite da ambra, cedro e tabacco. Il risultato è una fragranza classica e ricca di fascino.
Atelier Cologne Tobacco Nuit Pure Parfum
Fragranza con note orientali legnose che rientra nella categoria unisex. Nasce nel 2016 con note di testa caratterizzate da clementina, coriandolo e cumino. Le note di cuore sono il fiore di tabacco, labdano, olibano, mentre le note di base sono patchouli, cedro, fava tonka. Tutti i profumi Atelier Cologne raccontano storie piene di ricordi e forti emozioni.
Paco Rabanne One Million Prive
Fragranza maschile intensa con note fruttate di mela speziata, tabacco, mirra preziosa. Un profumo caldo, seducente, intimo che crea dipendenza. Nasce dall'esperienza di Christophe Raynaud il quale ha voluto mantenere in questa fragranza alcune note presenti anche in 1 Million, come la Cannella e il Mandarino Rosso.
Dior Fahrenheit
Una rivoluzione olfattiva del gruppo legnoso floreale muschiato, nasce nel 1988 ed è stato realizzato dal professionista Jeans Louis Sieuzac e da Michel Almairac. Le principali note di testa sono caratterizzate da lavanda, mandarino, biancospino, fiore di noce moscata, cedro, bergamotto, e camomilla limone. Le note di cuore, invece, sono costituite da nove moscata, caprifoglio, garofano, sandalo, foglia di violetta, gelsomino, mughetto, cedro. Mentre le note base sono costituite da cuoio, fava tonka, ambra, patchouli, muschio, e vetiver. Un profumo potente dal carattere deciso.
Gucci Guilty Absolute Pour Homme
Il profumo è stato realizzato nel 2017 dalla collaborazione tra Alessandro Michele ed il prestigiosissimo Alberto Morillas. La nota di testa per eccellenza è il cuoio, mentre le imminenti note di cuore sono prevalentemente il patchouli e il cipresso. Differenti invece le note di base del profumo cui fanno capo le note legnose e Vetiver.
Questi profumi si possono acquistare comodamente sul nostro catalogo di Tre Pi Profumerie, la profumeria online che offre una vasta gamma di prodotti a prezzi convenienti tutto l'anno.