Un profumo esprime una fragranza che è una vera e propria firma olfattiva; tuttavia con la bella stagione la struttura della pelle cambia, per questo bisogna passare ad un’altra eau de parfum.
Scegli la freschezza nei profumi d’estate, fatta di note olfattive sottili, toniche e rinfrescanti. Nei profumi estivi gli accordi sensoriali di testa, generalmente citrici, evaporano rapidamente mentre l’effetto avvolgente dei toni floreali ed erbacei persiste in modo discreto. Il miglior profumo estivo conclude sempre l’esperienza con stimoli di muschio e moderni accenti boschivi molto glamour. L'estate dimentica le note di cuoio, nocciola e cioccolato solo per pochi mesi. il sole chiede toni iodati e citrici che rinfrescano le torride giornate oziose.
Profumi da donna per l’estate 2022
Come ogni anno al debutto della stagione estiva spopolano i nuovi profumi da donna, costruiti da veri e propri designer olfattivi. Il viaggio sensoriale delle nuove fragranze invita alla libertà e al piacere; bergamotti, mirtilli e violette si adagiano mollemente su toni gourmand di vaniglia, cachemire e muschio.
Le fragranze floreali nei profumi d’estate
Chloè Nomade edp cattura con fragranze naturali il vero spirito di una donna aperta alla bellezza del mondo intero, che si evolve in ogni sua esperienza e ad ogni re-incontro.
Le fragranze floreali di questo profumo estivo invitano ogni femmina a riappropriarsi dei sensi e dell’autenticità che serve per un viaggio nomade verso nuovi orizzonti. La palette di ingredienti di Chloè Nomade 100% naturale è stata creata nel 2018. L’apertura di testa esplode con sentori di litchi, mentre la fresia domina nei sentori di cuore per indugiare mollemente sulle fragranze di quercia muschiata.
Il bergamotto, il limone e l’arancia stemperano i toni citrici grazie alla prugna Mirabella; nel profumo estivo Chloè Nomade il match è perfetto tra i sentori resinosi e balsamici e il bouquet fiorito persistente e selvaggio. I sentori evocano territori solari di Jasmine e fiori bianchi nascosti tra oasi atemporali di dattero e vaniglia che vengono scoperte nelle scie leggere di muschio e sandalo.
Fragranze audaci estive
La nuova edizione del profumo Good Girl Very edp di Carolina Herrera riafferma l’empowerment di una nuova donna seducente e ribelle. L’evoluzione di questa fragranza spiega la dualità di una femmina moderna, costantemente in bilico tra efficienza e profonda natura sorprendente. Il trip olfattivo è sofisticato, con le sue note iniziali di frutti rossi e litchi che cadono con passione nel cuore odoroso di una rosa simbolo di passione e bellezza. La piramide odorosa termina come una danza del desiderio nei giochi evocativi della vaniglia e del vetiver, al limite tra gourmandise e vizio.
Già il flacone con l‘iconico tacco Stiletto descrive il tipo di donna temeraria e fantastica che può indossare questo profumo audace. Il viaggio tra le fragranze comincia con la malizia adolescenziale dei frutti rossi per avvolgere la pelle con le note evocative di rose sensuali e femminili seduzioni estive.
Profumi da uomo estate 2022
Per non fare sembrare un profumo da uomo troppo invadente è necessario cambiare fragranza in estate. Ognuno deve seguire i propri gusti e la propria firma olfattiva e di stile: alcuni optano per ventate di freschezza al bergamotto, mentre altri si immergono nei sentori marini e iodati. Spesso i profumi maschili moderni fissano le varie sequenze sensoriali con note di fondo provenienti da piante esotiche come il vetiver. Seppure possa sembrare strano, le migliori Eau de parfum maschili sono costellate da leggeri effluvi floreali di iris e vaniglia rilasciati nelle note di fondo, e adatti alle promettenti sere d’estate.
Fragranze forti per profumarsi in estate
L‘Eau de Parfum maschile Born in Roma offre fragranze legnose moderne e sofisticate, rinvigorite da sferzate fresche di toni minerali e scie di violetta. La salinità iodata è ammorbidita da un cuore olfattivo avvolgente di Salvia e Zenzero che si sposa perfettamente con il caldo effluvio del legno e dell’aromatico vetiver. L’armonia delle scelte in bilico tra mare e terra fa di questo label un’opzione di profumo unisex. Il bilanciamento perfetto tra dolce, fresco e sinuoso rimanda a tramonti estivi su sabbie tiepide sferzati da aloni speziati persistenti.
I nasi designer che hanno ideato questo profumo maschile sono riusciti a dare una modernità inaspettata alle fragranze classiche da uomo adatte per l’estate. Il mix tra la salinità, l’affumicato e la violetta creano un nuovo story telling aromatico del maschio contemporaneo. Con le note sapientemente prese a prestito da ambienti inusitati Born in Roma per uomo illumina un territorio di nuove relazioni a pelle, piccanti e delicate al contempo.
Fragranze audaci estive da uomo
La fragranza dell’Eau de Parfum Original Wood Dsquared2 rinnova lo stigma irriverente del brand. L’intensità legnosa del profumo maschile estivo evoca uno spirito libero e intenso che vive in sintonia con gli elementi della Natura. Il viaggio olfattivo comincia con un match perfetto di accordi acquatici, cardamomo e foglie di violetta. Dopo l’effluvio spiritoso e leggero si apre un cuore esotico di legni di cedro, vetiver di Haiti spezzati dalle note intermittenti dell’Abete argenteo.
Lo spettacolo sensoriale del profumo Original Wood edp da il meglio di sé dopo alcune ore sulla pelle, con fragranze generose ed estive di patchouli, ambra e muschio.
Se la vera zona erogena maschile è l’immaginazione, i gemelli Dquared2 portano davvero verso la freschezza delle foreste canadesi, con un profumo che richiama la libertà e la bellezza degli spazi sconfinati e dell’avventura. Il ritorno alla loro formula originale è arricchito dall’incontro tra esperienze olfattive calde e fredde, in bilico tra il selvaggio e il luxury.
Gli odori puri e originari sono stati scelti in un foraging sostenibile e rispettoso dei vari ecosistemi, sia in Canada che in Guatemala.