La tradizione festa americana di Halloween è diventata col tempo un appuntamento fisso anche nel continente europeo e in Italia. Oltre alle tipiche decorazione a tema e al classico porta a porta con la richiesta di dolcetto o scherzetto si organizzano molte feste a tema horror per gli adulti e gli adolescenti che hanno uno scopo ben preciso, quello di esorcizzare le paure di noi comuni mortali nel giorno in cui si festeggiano i morti.
Se hai la fortuna di essere inviato ad uno di questi eventi ci si deve preparare con cui per essere il più realistici possibile, e realizzare un trucco speciale che sia di impatto.
In questo articolo si vuole proporre un make up unico e di grande effetto creato con alcuni prodotti specifici.
Make up Halloween semplice
Se non vogliamo partecipare ad una festa di halloween si può creare un make semplice con pochi passaggi. Tra i make up più in voga che possiamo definire evergreen ci sono streghe, zombie, e vampiri.
Per realizzare un trucco da strega semplice è necessario utilizzare colori autunnali che partono dall'arancione fino al marrone in modo da ottenere delle sfumature facili e molto belle.
Inoltre per evidenziare le sfumature è utile caratterizzare il trucco con una semplice matita nera e un rossetto marrone.
Se invece si vuole solo abbozzare un disegno basterà un semplice rossetto rosso e un disegno simile ad una ragnatela su un lato della faccia vicino all'occhio.
Il vampiro invece prevede l'uso di un accessorio indispensabile, i canini che caratterizzano questa maschera a cui possiamo aggiungere un trucco molto semplice,una sfumatura rossa nella fascia degli occhi oppure l'utilizzo di uno Smokey Eye per rendere la faccia cupa ma elegante allo stesso tempo.
Il trucco da zombie è uno dei più gettonati e prevede principalmente l'utilizzo di due colori, il grigio e nero per creare delle sfumature fantastiche che potranno essere abbillite con vari accessori come cerchietti o Swarovski da incollare sul viso.
Oltre allo zombie negli ultimi anni si è imposto un nuovo make up con la maschera messicana, si tratta di un teschio molto colorato e abbellito con colori accesi. Questo tipo di make up è più complesso perché i colori accesi dovranno essere abbinati alla perfezione per creare delle ottime sfumature e un effetto meraviglioso sul viso.
Make up uomo
Uno dei make up più utilizzati è il vampiro con i caratteristici denti e la creazione di una goccia di sangue al lato della bocca e gli occhi evidenziati con un eyeliner nero per creare la cupezza del personaggio in questione.
Oppure un altro personaggio che spesso viene utilizzato dal genere maschile è Joker personaggio legato a Batman che utilizza tre colori principalmente, il bianco il blu e il rosso.
Ma si può optare anche per il classico teschio che verrà realizzato con il nero e grigio sfumati nei punti giusti per dare risalto alle ombre e offrire un effetto pazzesco con poco lavoro.
Un altro modo per avere un make up perfetto per l'evento è la creazione di una sfumatura nera sulla fascia degli occhi per ricreare un personaggio cupo e tenebroso.
Make up Halloween
Quindi per ottenere un personaggio che colpisca gli altri partecipanti alla festa dobbiamo utilizzare dei prodotti di alta qualità che possano durare per tutta la serata e durante i balli sfrenati o i giochi che gli invitati si ritroveranno a fare.
In questo articolo si vogliono menzionare alcuni prodotti utili per creare un look strepitoso e intrigante.
Per il trucco da strega o per ricordare i colori dell'autunno e della classica zucca di halloween si può utilizzare il Nouba killer look Eye Shadow 7 in questa palette si passa dall'arancione al marrone per una sfumatura perfetta senza errori di colore o nuance. Se puntiamo sui nostri occhi allora è meglio utilizzare il Collistar Eye liner shock nero in questo modo i nostri occhi potranno avere un risalto particolare e una linea perfetta, ma si può usare anche per realizzazione delle linee sul viso, se dobbiamo disegnare una ragnatela o una cicatrice.
Un altro prodotto utile per il nostro Halloween da paura è PUPA EYESHADOW OMBRETTOMADE TO LAST SHOCKING VIOLET 10, questa mattina può disegnare in modo perfetto nel nostro viso senza sbavature.
Per le nostre labbra soprattutto quelle femminili, si può acquistare Yvone rossetto diva my Red che regala un ottima copertura e un effetto "wow" trasformandoci in delle streghe sexy e fashion.
Infine vogliamo ricordare la no base di ogni trucco prevede l'utilizzo di un ottimo fondotinta come il Revlon Phoready candid foundation 110 Porcellana, con questo prodotto si potrà avere un ottimo effetto duraturo per l'intera serata e non avere problemi fino al termine della festa.
Abbiamo proposto una serie di trucchi con prodotti di ottima qualità che potranno regalarvi una festa da urlo e un look pazzesco e da paura.